Le filiali internazionali della MGS

La MGS è particolarmente interessante per giardinieri sia amatoriali che professionali che vogliono condividere le loro esperienze e conoscenze con altri appassionati di giardini mediterranei. Infatti, mentre solo il 2% della superficie della terra ha in realtà un clima mediterraneo, ci sono tante altre località dove il micro-clima consente a amatori e professionisti di introdurre nei loro giardini alcuni esemplari di piante mediterranee. Anzi, quando giardinieri dei climi nordici viaggiano nei paesi che beneficiano di un clima mediterraneo, per motivi di studio o turismo, è di grande interesse per loro conoscere le piante mediterranee e sapere come creare un giardino in queste condizioni così diverse e difficili. Pertanto, la vegetazione dei giardini mediterranei è apprezzata in tutto il mondo e questo si riflette nella diffusione internazionale della MGS:

Al momento la MGS ha dei soci in 36 paesi diversi - Africa del Sud, Andorra, Argentina, Australia, Austria, Belgio, Canada, Cipro, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Giappone, Gibilterra, Grecia, Irlanda, Israele, Italia, Kenya, Libano, Lussemburgo, Malta, Marocco, Monaco, Montenegro, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti d’America, Svezia, Svizzera, Turchia.