Lo scopo comune della MGS
La foto nella parte superiore di questa pagina mostra Cyclamen graecum, grazioso non solo per l'intricata varietà dei marchi sulle foglie e la sua delicata eleganza, ma anche per il suo carattere forte, che fiorisce felicemente nelle improbabili fessure rocciose (Foto Alisdair Aird)
In sintesi:
- Coltivare e promuovere le piante mediterranee e il giardinaggio.
- Studiare la flora, tra cui: le piante autoctone del Mediterraneo, le piante coltivate nella zona; (la loro origine, il loro uso e coltura) e le piante esotiche che si possono coltivare e introdurre nel giardinaggio mediterraneo.
- La propagazione delle piante mediterranee.
- Progettare e realizzare giardini adatti al clima, al paesaggio e alla cultura mediterranea.
- Studiare i suoli delle zone Mediterranee, la loro manutenzione specifica e il loro miglioramento. Interessarsi agli aspetti tecnici come l'irrigazione, le attrezzature da giardino ecc.
- Interessarsi e conoscere i notevoli giardini mediterranei, specialmente quelli storici o botanici.
- Promuovere l'educazione e l'informazione di flora e fauna.
- Diffondere e incoraggiare l'amore per la natura, la consapevolezza e l’educazione alle tematiche ambientali e l'ecologia.
- Fronteggiare insieme i problemi ecologici e ambientali, come la riabilitazione del terreno, la conservazione e la manutenzione dei beni culturali e del paesaggio, quali si presentano in Grecia e in tutte le regioni del mondo con un clima mediterraneo.
- Promuovere in tutti i modi legali le finalità della Società.
THE MEDITERRANEAN GARDEN è il marchio registrato della Mediterranean Garden Society nell'Unione europea, l'Australia e gli Stati Uniti d'America
creazione e manutenzione del sito:
Hereford Web Design